Vacanze in Val Badia – Il centro della cultura ladina in Alto Adige

Il villaggio di San Martino in Badia si trova in Val Badia in Alto Adige ed è circondato dalle maestose vette delle Dolomiti. Due parchi naturali si trovano nelle immediate vicinanze del paese. I parchi naturali Puez Odle e Fanes-Sennes-Braies sono attraversati da una rete di sentieri per escursioni e mountain bike. La vostra vacanza in Val Badia vi porta direttamente nel centro della cultura ladina in Alto Adige. In questa valle incontaminata le tradizioni e la lingua dell’antica etnia romancia sono state tramandate nel corso dei secoli da una generazione alla prossima. Al Museo Ladino Regionale a San Martino in Badia potrete scoprire i costumi e le tradizioni della cultura popolare ladina.

Vacanze in Val Badia

Avventure escursionistiche durante le vostre vacanze in Val Badia

A Plan de Corones vi aspetta una delle aree escursionistiche più panoramiche delle Dolomiti, proprio vicino al vostro alloggio vacanza al maso Al Cir. Più di 1.000 km di sentieri segnalati e percorsi mountain bike attraversano la regione alpina. Ogni anno il Giro d’Italia, una delle più importanti gare ciclistiche del mondo, passa attraverso la regione di Plan de Corones. Durante la vostra vacanza in Val Badia potrete percorrere una tappa di questo tour. Fantastiche esperienze nella natura vi aspettano durante le escursioni sotto le cime del Gruppo Odle e durante una passeggiata intorno al Sas de Putia (2874 metri). Nei mesi estivi rose alpine, campanule e genziane sbocciano sui prati verdi e colorate farfalle danza di fiore in fiore.

Avventure escursionistiche durante le vostre vacanze in Val Badia

Scoprite la Val Badia in estate

L’Alta Badia – con i suoi verdi prati e fitti boschi – conta tra le valli più incontaminate delle Dolomiti. Intorno San Martino in Badia si possono trovare splendide mete escursionistiche nel mondo montano. Una facile passeggiata – adatta anche per bambini – vi porta alle “viles” ladine. Gli antichi edifici in rustico legno di larice costituiscono un piccolo insediamento con un carattere tradizionale che è rimasto invariato per secoli. Un’escursione alla frazione Costa è accompagnata da una fantastica vista sul Gruppo Sasso Croce e sul Sas de Putia. Lungo la strada in molti luoghi la vista mostra anche il Castello di Badia.

Scoprite la Val Badia in estate